Perché Astarte

Dante Gabriel Rossetti, "Astarte Syriaca", 1877 (Manchester City Art Gallery)

ASTARTE nasce come impresa di formazione nel 2006, allora con la denominazione Anita Servizi, il mondo di origine è quello delle aziende di autotrasporto merci, alle quali si è sempre dedicata per aumentarne la competitività, attraverso la formazione del personale, dei manager, e degli stessi titolari. In un continuo avvicinamento di questo mondo alla cultura della formazione come volano di sviluppo.

Con la recente trasformazione da ANITA SERVIZI ad Astarte, l’impresa intende fortemente rinnovarsi per offrire nuovi servizi alle imprese clienti attuali e future. Proprio dall’esperienza maturata negli anni, in tante migliaia di ore di formazione svolte, è emersa l’importanza di aggiornare sempre l’offerta formativa e gli strumenti didattici per far fronte al complesso dei bisogni delle imprese, dei lavoratori e soprattutto dei giovani.

I nostri servizi, anche on-line, permetteranno alle persone in formazione di avere accesso a formazione, coaching, orientamento e placement sui temi del mondo del lavoro e delle professioni in particolare del settore dei trasporti e della logistica. Alcune aree di specializzazione di Astarte sono temi imprenditoriali: gestione d’impresa, finanza, reti di imprese, risparmio energetico, legislazione di settore, gestione dei contenziosi.

In breve ASTARTE, come richiamato dal nome della Dea Madre dell’antichità come riferimento presente in tutte le culture semitiche del Mediterraneo, che era protettrice di tanti fenomeni del mondo naturale e umano (dell'amore, della guerra, del raccolto, delle tempeste, dei sogni, dei presagi e di tanto altro ancora…) ha definito come propria mission quella di generare competenze ed ispirare il miglioramento professionale degli individui.