La formazione è essenziale ma non è tutto: avvalendosi anche di esperti in diversi ambiti, Astarte fornisce vari tipi di consulenza per supportare le aziende nello sviluppo delle loro massime potenzialità.
Contattaci per un preventivo personalizzato a misura dei tuoi bisogni.

Gestione del contenzioso stradale

Grazie agli oltre dieci anni di esperienza nell'ambito della formazione e della consulenza, Astarte è in grado di supportare il cliente nella risoluzione delle dispute legate a contenziosi stradali. Un consulente supporterà le aziende attraverso ogni fase, dagli adempimenti preliminari fino alla risoluzione del contenzioso.

Di seguito è possibile inoltre trovare delle informazioni utili per chiunque lavori nel settore dei trasporti:

1. Compendio della legge 41 del 2016 sull'omicidio stradale, a cura del dr. Danilo Salmaso

Consulenza legale

La consulenza legale ha come obiettivo fornire pareri e consigli legali a chi non ha conoscenze giuridiche specifiche. La consulenza si struttura nel ricondurre la fattispecie del cliente all’interno di quella legale tipizzata dal legislatore, individuare le norme da applicare e i precedenti giurisprudenziali, infine progettare le diverse soluzioni del caso in esame.

Counseling aziendale

Il counseling aziendale mira a elevare il benessere della persona e valorizzare le capacità individuali, focalizzando sforzi e motivazione verso le esigenze dell’azienda. Il miglioramento del lavoratore infatti porta a un clima più rilassato, consente di aumentare la produttività e ottenere relazioni fra colleghi più socievoli e durature.

Rete di impresa

La rete di impresa è uno strumento che consente ai partecipanti di mettere in comune attività e risorse per raggiungere obiettivi ambiziosi in aree competitive come i mercati internazionali.
La normativa e la gestione di una rete di impresa sono elementi complessi: la consulenza di un esperto nel settore può essere un fattore cruciale.