Pubblicato da il 9 Luglio 2017

Il 4 luglio 2017 Fercam Tunisie ha inaugurato la nuova piattaforma di Tunisi, situata nella zona industriale di Rades, vicino al porto.

La società di trasporto altoatesina opera in Tunisia dal 2012 per attuare servizi di trasporto e logistica tra Europa e Nord Africa. Oggi opera cinque partenze settimanali da Tunisi per servizi a carico completo, più servizi di groupage, spedizioni a temperatura controllata e di container, servizi logistici di distribuzione e raccolta capillare su tutto il territorio tunisino. In Italia, la filiale Fercam di Livorno coordina le attività di presa e consegna delle merci nelle due direzioni del flusso camionistico Europa-Tunisia, con servizio giornaliero dai porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Salerno e Palermo.
La crescita dei traffici ha richiesto un ampliamento delle risorse, perciò Fercam ha aperto una nuova piattaforma di 7000 metri quadrati, di cui 2000 mq dedicati a magazzino per la manipolazione e la gestione delle merci in ambiente doganale e 800 mq di uffici operativi. L’area è protetta e sorvegliata 24 ore su 24 e prevede il monitoraggio di tutti gli automezzi in entrata ed uscita dall’impianto. La struttura offre anche servizi di consulenza doganale, gestione e controllo dei documenti di trasporto e crediti documentari.

Fonte: www.trasportoeuropa.it