Hai tra i 18 e i 29 anni, che non studia e non lavora?

Vuoi realizzare la tua idea d'impresa?

Partecipa al progetto Yes I Start Up, il percorso di formazione e di accompagnamento allo start-up d'impresa, completamente gratuito.

Il progetto (promosso da ANPAL e dall'Ente Nazionale per il Microcredito) si avvale di formatori esperti chiamati ad erogare una formazione di supporto all'autoimprenditorialità.

Il percorso formativo di 80 ore complessive (60 di teoria e 20 di “accompagnamento” alla realizzazione dell’idea) ha l'obiettivo di supportare i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) nella preparazione al ruolo imprenditoriale e alla relativa redazione del proprio business plan.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti potranno attingere al fondo SELFIEmployment per l’erogazione di un prestito agevolato senza interessi, senza garanzierimborsabili in 7 anni, da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 50.000 euro.

Astarte srl, ente accreditato per la promozione del nuovo programma “Yes I Start Up”, seleziona candidati interessati ad avviare la propria impresa.

Per partecipare devi:

1. essere disoccupato;

2. non frequentare un regolare corso di studi;

3. avere un’età tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso di formazione;

4. essere iscritto al programma Garanzia Giovani;

5. non essere impegnato nel Programma Iniziativa Occupazione Giovani.

I corsi partiranno ad inizio Febbraio, contattaci:

Astarte Srl - Ente accreditato per la promozione del programma “Yes I Start Up”
lunedì/venerdì: 9/13-15/18
Viale Gino Cervi, 14 - 1/B - 00139 - Roma
Tel 06 87133946